martedì 25 marzo 2008

I miei 7 segreti (thanks, Suysan!)

Dalla capitale italiana (Suysan) mi giunge la richiesta di elencare 7 dei miei segreti.... e' da piu' di una decina di giorni che ci penso...

Premetto che io sono una persona che non mente spesso e che i segreti fa fatica a tenerli, quindi quello che nascondo e' cosi' perche' deve esserlo... i segreti miei sono tali in quanto se rivelati potrebbero fare del male...

detto cio', questa e' la mia classifica di segreti: leggetela a vostro rischio e pericolo ( e poi non ditemi che non vi avevo avvisato):


  1. Cara Patrizia LoGuercio, ti ricordi quella famosa versione dal greco, difficilissima, che io e Chiara eravamo riuscite a tradurre con estrema fatica... che tu hai cercato sul libro di versioni per mesi e mesi??? Beh, if I'm being honest... Spinuzzo Da Rodi e' un autore che e' esisitito solo nella mia mente perfida e un attimino depravata di prankster!! Scusami tanto.... :)
  2. Mami e papi, io sulla moto dell'Aldo ci salivo spesso.... una volta sono persino andata da Caglio a Meda e ritorno con lui..
  3. Marta, quando eri piccola e le prime parole che dicevi erano "lunechi" e "pisaloti"... no, non erano parole carine, inventate da te... ero io che ti dicevo sempre "piscialetto" e "cagasotto"... SORRY, Marta, mami e papi....
  4. Marinella, a me il Franco non e' mai piaciuto... chissa' se lo avevi mai capito... troppo borioso e snob per i miei gusti, anche se cercava di fare il "popolare", e' sempre apparso come un borghesotto dalla puzza sotto il naso.... meno male che lo hai divorziato e sei finita in Hawaii con Joe!! Da Varese a Honaunau, what an improvement!!
  5. Questo "segreto" e' un po' di "pulcinella", anyway: quando ho dato le dimissioni dalla Hertz per andare a lavorare da Galileo a Swindon, UK (con un lavoro della miseria, devo aggiungere!)... sono rimasta li' esattamente 30 ore... poi sono scappata e tornata a Milano... l'albergo era isolatissimo, il clima molto inglese e freddo... e poi dicevo "cagasotto" a mia sorella!
  6. Io che sono la "paladina" dei diritti dei "bambini", al Club Med ho avuto una storiellina con un tipo belga molto esperto (!) che poi ho scoperto non era neanche maggiorenne... io avevo 26 anni, quindi meno male che eravamo in Europa e non qui in America... altrimenti avrei potuto essere arrestata!! (Mi e' rimasta pero' sempre la domanda: da chi cacchio aveva imparato tutte le mosse giuste?? Mah!)
  7. Ultimo segreto, per fortuna! Tanto per rimanere in tema con il numero 6, e volendo rimanere la persona ultra-raffinata che conoscete, rivelo che nel mio "carnet di caccia", la maggioranza di "prede" e' stata straniera... ancora oggi mi chiedo perche'?? Mah, si vede che il mio incredibile charm non ha molto effetto sulle prede italiane!!! (L A U G H I N G my butt off!)

Tutto qui, ho finito, nel frattempo sono arrossita un paio di volte digitando sulla tastiera, mi sono sputtanata di fronte al mondo e avro' probabilmente perso piu' della meta' dei miei 4 lettori!!! M.

11 commenti:

  1. bella prova (good try)! che dire? da studentesa c'avevi sicuramente la faccia come il c..., ma da dove spunta Spinuzzo da Rodi??
    comprendo in pieno (sympathy for the devil? speriamo di no!) la fuga inglese.
    Sei sincera, nulla da dire. echecacchio! non ti preoccupare, nalgrado il torbiso passato da Men eater i tuoi ammiratori cresceranno a dismisura ( oforse quella è la ragione? Quien sabe?)

    Ciao pre-70's

    RispondiElimina
  2. Il segreto del club med è piccante!!^______^
    Carina l'idea di confessarsi..come si dice dalle mie parti:Arlecchino si confessò burlando!:D
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. spinuccio da rodi mi mancava proprio.
    meno male che non mi é capitato alla maturitá...
    bella mossa, moky!

    RispondiElimina
  4. Ma io ho tutta la collana di Versioni di Spinuzzo Da Rodi... :-O

    Ah,ah,ah,ah

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  5. seguo il tuo blog da un bel po e non mi sorprendo del punto sei.
    carpe diem ! :)

    RispondiElimina
  6. Adesso capisco la tua "passione" per il clubmed.....
    Brava Moki...non avevo dubbi sulla tua sincerità quando ti ho passato questo meme e sicuramente guadagnerai altri lettori altro che perderli!!!
    un abbraccio da Roma

    RispondiElimina
  7. ecco appunto!!! mi unisco al coro ebbbbbrava Moky!!!!
    ciao alessandra

    RispondiElimina
  8. Cara Moki, mamma ed io siamo morti dal ridere per lo Spinuzzo da Rodi, invece, riguardo al 2. segreto, quello in cui dici che di nascosto andavi in moto con Aldo...io avrei messo la mano sul fuoco...allora...mi fidavo ciecamente del tuo: "state tranquilli, io non ci vado, ho paura". Ribadisco comunque che se farai un libro dei tuoi blog, lo leggero' sempre prima di addormentarmi, come faccio con Guareschi. Grande figlia.Mami e papi

    RispondiElimina
  9. Moky, per quanto mi riguarda sei e rimani sempre un faro nella notte...

    Sei grandissima! :)

    p.s.: viva le prede straniere :)

    Hugs!
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  10. ehehehe, sei troppo forte moky!

    RispondiElimina
  11. che forte, Moky!!! ^___^ la perfidia dello Spinuzzo Da Rodi è epocale, quasi come le prime parole di tua sorella...hihihi!

    Zion

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...