lunedì 12 maggio 2008

Allora arrivano!!

E' ufficiale: Toto' e Peppino arrivano in Arizona il 4 giugno!!

Toto', cioe' quello che "parla la lingua" e' mio papa', che da anni sta studiando inglese con risultati mirabilanti. Peppino sarebbe mia mamma che tace e consente a Toto' di fare da guida, coi risultati che sappiamo!
Durata del volo: circa 15 ore (11 ore e 1/2 Milano-Atlanta; Atlanta -Tucson 4 ore circa) , piu' circa 4 ore di layover ad Atlanta, Georgia. Partenza da Malpensa, 10:30, ma devono essere in aeroporto almeno 3 ore prima, quindi con il traffico della tangenziale etc. dovranno lasciare casa all'alba. Arrivati a Tucson, c'e' ancora 1 ora e 1/2 di highway per arrivare qui a casa nostra. Morale della favola: se tutto va bene, Toto' e Peppino arriveranno stravolti e necessiteranno resuscitazione cardiopolmonare!!!

Tanto per farvi capire come la somiglianza tra i miei e i famosi partenopei sia reale, mio papa' pensava che il volo Atlanta-Tucson fosse solo un'ora "Sul biglietto c'e' scritto: partenza da Atlanta alle 18:50 arrivo a Tucson alle 19:52"... si, papi, ma tra Atlanta e Tucson ci sono 3 ore di differenza di fuso orario... "AH??!!"... papi, la Georgia e' sulla costa atlantica, noi siamo nel sud-ovest... "E..??" ok, lasciamo stare la geografia: quanto fa 3 +1? 4. Durata del volo 4 ore!!!

Immagino gia' la scena all'aeroporto di Atlanta, chissa' che casino... dovrebbero fare un reality show solo seguendoli in questo viaggio... almeno mia mamma, che non parla inglese, e' riuscita ad andare DA SOLA da Los Angeles a Kona 10 anni fa. Di lei mi fido, ha l'istinto di un segugio, anche se non riesce a comunicare, se la cava ovunque. E' di mio papa' che mi preoccupo... lui vuole fare il figo che parla inglese, e non lo capisce nessuno!!

Ora dobbiamo decidere se farli dormire sul divano a letto che ha 11 anni o comprarne uno nuovo!
Magari andremo al Grand Canyon con loro... vedremo.

9 commenti:

  1. Brrr, genitori in viaggio per aeroporti internazionali! E almeno tuo padre parla un pò di inglese! I miei dicono che verranno a trovarmi a Thanksgiving, ma non ci credo finchè non li vedo sulla porta... Complimenti per la settimana impegnatissima che hai avuto!

    RispondiElimina
  2. Wow !!!! I miei se la cavano abbastanza ormai--mio padre viaggia molto per lavoro e in alcune circostanze ha piu' esperienza di me (per esempio di cosa attendersi da un albergo "serio"). Pero' lo scorso settembre sono venuti qui con degli amici in stile Toto' e Peppino che ne hanno combinate di tutti i colori (incluso perdersi nell'empire state building). Credo che si siano divertiti molto pero'!

    RispondiElimina
  3. ma che bello che ti vengono a trovare......a proposito di tua madre che sa orientarsi senza conoscere la lingua: noi donne siamo nettamente migliori (e modeste :))

    RispondiElimina
  4. lol lol lol lol lol

    Fantastico questo post!!!
    Hai ragione il viaggio sarebbe bello filmarlo....
    Comunque a parte questo, sono felice per Te, immagino che sei contentissima di riceverli!!!

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  5. in questi casi si dice: vorrei essere una mosca per vedere cosa riescono a combinare!!!!!

    però che bello...vengono lì da te...si godranno i nipoti e.....
    LA PISCINA!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Moky, chi ti scrive è Toto' con a fianco Peppino. Ho impiegato 40 anni a costruirmi un'immagine e tu con un semplice blog me l'hai distrutta...ha ha ha ha. Non essere preoccupata...lo siamo gia' tanto noi. Moriamo dalla voglia di vedervi, vedere la piscina dal vivo e fare la Jacuzzi. Please (stupita ?) I need guitar and Keybord. Allora aspettateci. Bacioni da mami e papi...sorry..Toto' e Peppino

    RispondiElimina
  7. noio vulevon savuar: per andare, per dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare??

    Check it out:
    http://it.youtube.com/watch?v=oTgK4HEGPwQ

    RispondiElimina
  8. Non conoscerà bene l'inglese ma come tutti i partenopei Totò è spiritoso dentro. Vedrai che se la caveranno egregiamente. Distrutti dal viaggio dormiranno anche sul pavimento. Buon viaggio e buon divertimento agli avi. Ciao

    RispondiElimina
  9. Aelys, allora il secondo episodio del reality show "Mamma e Papa' vanno in America" avra' i tuoi come protagonisti!! Mi raccomando, facci sapere quando succede, cosa succede per dove deve succedere!!

    Fabri, le avventure dei tuoi con amici fara' parte del "prequel" al reality show suddetto. Si chiamera' "Mamma e Papa' vanno in America con gli amici Toto' e Peppino"...

    CrazyVale: hai perfettamente ragione. Noi donne abbiamo quei 2/3 sensi extra che ci aiutano!! Modestamente!

    Andrea, si' siamo contenti. Emily ha iniziato a contare i giorni che mancano al 4 giugno...

    Suysan, vedro' di fare dei video di nascosto e postarli... E mia mamma non possiede un costume da bagno da decenni e non vuole entrare in acqua... le ho detto che puo' metterci almeno i piedi in piscina... vedremo!! E ci hai azzeccato: i nipoti sono quello che gli interessa!!

    Caro, carissimo Toto' sottoscritto medesimo virgola puntevirgola duepunti: lei avesse dovuto... dovutA scrivere nella lingua italiana medesima, che lei complimenti parli PUNTO. Due punti, ecchessiamo! Abundantis abundanzia.

    Fabio, grazie me lo sono rivisto... purtroppo qui neanche i dvd italiani ci possiamo vedere, non soltanto i VHS! E quindi a meno di avere la fortuna che lo passino su RAI International, i film di Toto' rimarranno un ricordo! E mio papa' ha tutta la raccolta, credo!

    Max, infatti...poi tra il fuso orario (-9 ore), il viaggio e l'altitudine (1500mt) penso che dormiranno per un bel po'... poi si sveglieranno e sarar' ora di rientrare in Italia!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...