domenica 11 maggio 2008

HAPPY MOTHER'S DAY ... con sorpresa!!

Come da copione preparato ieri, stamattina alle 6:30, impietosamente sono stata svegliata da Emily con un vassoio con cappuccino e 3 muffins (quelli con le goccie di cioccolato la cui ricetta J ha perfezionato). Il sole che filtrava attraverso le veneziane mi ha subito messo di buon umore, e ancora di piu' i biglietti d'auguri delle bambine, e come regalo "chores coupons" cioe' mestieri che faranno per me quando voglio usare i coupon! Il primo che ho "estratto a sorte" da parte di Vivian e' stato "I won't cry for the whole week", cioe' non piangera' per tutta la settimana...cosa molto difficile per lei... infatti, nel giro di 10 minuti era gia' in lacrime perche', avendo pizzicato Vivian, era stata rimproverata... Vabbe'! Come ho gia' scritto in altri post, saranno 'azzi di chi se la sposa!! Il coupon di Emily dice solo "laundry", cioe' bucato, insomma viste le condizioni disperate dei 6 cestoni di biancheria pulita che deve essere piegata e messa via e dei 4 cestoni di panni sporche che necessitano lavaggio, anche i bambini si sono resi conto che non si puo' piu' andare avanti cosi' e qualcosa di drastico deve essere fatto!!! Chris, siccome e' troppo grande e "cool" per biglietti, mi ha fatto una presentazione con power point, dove elenca le ragioni secondo cui sono la migliore mamma del mondo; in piu' punti e' comparsa la scritta "You almost always get me what I want"... non so se e' una caratteristica di tutti i bambini o solo quelli americani oppure solo i miei, ma le richieste, i "gimmes", di oggetti, giochi, video giochi etc, sono costanti! Io imparato a dire NO in 25 lingue diverse... e' sempre no!!!
Dopo una colazione cosi' abbondante, ho dichiarato di voler andare a fare una passeggiata nella Ramsey Canyon Preserve (di cui ho parlato qui) nella speranza di bruciare un po' di calorie e di incontrare colibri' e farfalle che tornano a farsi vedere in aprile. E la mia aspettativa non e' stata delusa. Appena entrati, decine di colibri' che andavano e venivano dai fiori e dai vari feeders; poi diversi tipi di lucertole e geckos, poco piu' avanti una famigliola di 3 mule deers, che ormai sono abituati a vedere umani che non gli sparano o danno da mangiare. Poi abbiamo intravisto un paio di Ramsey Canyon Leopard Frogs (come descritto in un articolo specializzato e' "one of the rarest frogs on the world"!) epoi la sorpresa piu' grossa: mentre camminavo lungo il sentiero, ho visto sul bordo sinistro una "cosa" che appena mi ha sentito ha iniziato a strisciarsene via a tutta birra, facendo un rumore come da sonaglio... ho strillato, devo ammetterlo, e' stato il mio primo incontro con un serpente a sonagli non in cattivita'! Chris ha tirato fuori la sua Flip Camera e si e' messo a "registrare" almeno il suono, se non anche l'immagine, visto che il nostro amichetto poi e' scomparso nel fitto della boscaglia. Quando mettera' il video sul computer, lo postero', per il momento vi basti sapere che il suono e' molto forte, e secondo il ranger cui abbiamo descritto l'incontro, era un crotalo giovane, circa 3 anni. Probabilmente un Banded Rock Rattlesnake, cioe' crotalus lepidus. Ovvio che dopo una sorpresa cosi', l'incontro con un wild turkey (tacchino selvatico) il cui "canto" di primo acchito ci era sembrato un coyote, non ci ha stupito piu' di tanto!
Stanchi dopo la camminata e accaldati, che fare? Piscinaaaa! J si e' offerto di preparare pranzo e cena, cosi' mi sono goduta un pomeriggio di relax totale, in acqua e fuori. Giocare a "pallanuoto", fare una gara di "tuffi", galleggiare a pancia all'aria, appisolarmi sulla sdraio... un sogno.
Poi i chocolate chip cookies (vegan, sfortunatamente, cosi' ho potuto mangiarli... 3, no 4!!) e per cena tamales con refried beans e mexican rice, tutto fatto "a mano" dal maggiordomo di turno, J. Non ho controllato il lavandino della cucina, ho il sospetto pero' che avro' un po' di pentole e piatti da lavare, ma non ho fatto niente tutto il giorno, quindi... let it be!!
Best Mother's Day so far! Spero che tutte le mamme, con figli grandi o piccoli, oppure in arrivo, abbiano trascorso una giornata bellissima, diversa dalle altre... HAPPY MOTHER'S DAY!

6 commenti:

  1. Anche io sono stata coccolata, con un bel Brunch preparato dai miei due eroi, con piatti lavati.
    Il tempo non era molto bello, quindi purtroppo niente passeggiata per noi.
    Buona idea quella dei chores coupons....
    Bacini e Happy mother's day to you too.

    RispondiElimina
  2. io, che ho fatto solo gli auguri alla mia mamma, sto affogando nei sensi di colpa.


    :)


    valeriascrive

    RispondiElimina
  3. Koala, bello essere coccolati, vero? Anche solo per un giorno...

    Valeria, crap!! IO MI SONO DIMENTICATA ANCHE DI FARLE GLI AUGURIIII!!!! Mamma, che figlia!! Mi sento cosi' egoista...

    RispondiElimina
  4. tanti auguri moky!!!
    anche alla tua mamma! :)

    RispondiElimina
  5. wow!! what a day!
    bella giornata non c'è dubbio..ma il rattle snake è veramente da paura..?

    mi viene in mente una vechia barzellatta in pseudo-romanesco(intraducibile in inglese unfortunately) che faceva più o meno così:
    "Ma il serpente a sonagli morde?
    A sonagli non lo so, ma se lo pesti sì!"

    RispondiElimina
  6. Mat: grazie!
    Fabio: no, il serpente a sonagli ha una paura bestiale di noi umani quindi, a me che non venga provocato o "cornered", scappa a tutta velocita'. Pensa che qui fanno corsi di addestramento per i cani cosi' che non vengano morsicati. Lady e' troppo vecchia, quindi siamo noi a dover stare attenti che non vada a niffare dove non dovrebbe! Inoltre e' cosnigliato tenere i gatti in casa, sia per il pericolo serpenti, che per i coyote che per i vari falchi! Grazie per la risata!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...