mercoledì 17 dicembre 2008

Rancho Hidalgo

Mesi e mesi fa avevo parlato del fatto che siamo diventati proprietari di un appezzamento di 8 acri in New Mexico. Posto bellissimo, isolato, un investimento per il futuro, con la possibilita' di venderne 4 per offrire possibilmente l'universita' per i bambini.


Finalmente dopo che per mesi tutto sembrava stagnante, e noi dubbiosi... pare che lo "sviluppo" dell'area si stia muovendo in avanti. Ora vengono offerte "settimane" in time-share, oppure investimenti nei vigneti che verranno creati... Per quanto riguarda una nostra casetta da vacanza, purtroppo a meno di un miracolo, non potremo costruirci niente per anni, pero' e' bello sapere che ... siamo possidenti!!

http://www.hidalgonm.com/

8 commenti:

  1. complimenti! mi sa che avete scelto uno dei pochi investimenti che

    RispondiElimina
  2. ...ooops

    stavo per dire:

    "pochi investimenti che hanno avuto successo"

    RispondiElimina
  3. Carissima Moki, siamo rimasti sbalorditi, mamma ed io, nel vedere Rancho Idalgo. Una cosa fantastica...se penso che gli investimenti nostri possono al massimo risolversi in rustici in Valtellina o altre localita' straripanti di gente. Quando riuscirete a costruire un vostro piccolo ranch (con aria condizionata) verremo a fare le vacanze da te...15 giorni in Arizona e 15 giorni in New Mexico...CARAMBA CHE SORPRESA. Bacioni a tutti voi da Mami e Papi

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta....
    dalle foto adesso sembra un posto un pò arido ma immagino che cosa sapranno tirarci fuori!

    RispondiElimina
  5. Fabri, speriamo... comunque, l'intesa e' che il developer, se vogliamo, li ricompra al doppio di quello che abbiamo pagato noi!

    Papa' e Mamma... niente ranch per un po'!!

    Suysan, non sara' mai una cosa tipo condomini etc, per via dell'interesse astronomico, quindi l'illuminazione deve essere secondo certe regole, per non rovinare i vari osservatori che verranno costruiti... il fatto che ci costruiscano un'arena per i rodeo, ci ha lasciato un po' perplessi... comunque come investimento per il momento e' valsa la pena... meglio di Wall Street!! :)

    RispondiElimina
  6. possidente! di questo passo mi diventi repubblicana ;-)

    PS: Io pure lo voglio l'appezzamento, io pure!

    RispondiElimina
  7. Palbi: i terreni in New Mexico costano poco, noi abbiamo pagato $40mila per 8 acri, ma in altre aree costano mooolto meno. Il developer, Gene, ha comprato circa1400 acri di terreno, con ranch funzionante e persino una mandria di mucche "brangus" (una variante delle "black angus", le brown angus) per circa $250mila e ora li vende a pezzi di 4 acri ciascuno, usando il ranch come "base"...
    Sui giornali locali si trovano sempre offerte di appezzamenti a prezzi assolutamente affordable!

    Zion, vogliamo tornarci durante le feste di natale: faro' foto nuove e le postero', Per il momento, se vuoi puoi cliccare sul link e vedere com'e'!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...