venerdì 24 agosto 2007

"Forget what we're told, before we get too old..."

Sto ascoltando il cd di Snow Patrol "Eyes Open"... mi piacciono molto e li ascolto spesso quando mi sento un po' demoralizzata ed ho bisogno di una "spinta". Gli ultimi giorni sono stati come al solito un rollercoaster, su e giu vado a velocita' vertiginose, no so mai cosa mi aspetti dietro alla prossima curva...
Allora, sono andata a parlare con una terapista, perche' abbiamo bisogno di un "arbitro" e perche' io ho bisogno di sapere che c'e' una soluzione al casino in cui vivo, oppure ho bisogno di sentirmi dire "suck it up Monica", e' cosi' per tutti. Be', ho cercato una terapista che accettasse la nostra assicurazione (per chi non ha presente come funziona qui negli US, noi paghiamo un premio bisettimanale per avere uno sconto sulle tariffe di medici, laboratori etc, pero' dobbiamo usare dottori etc che facciano parte della rete "preferita", altrimenti lo sconto e' notevolmente minore... non lamentatevi della mutua in Italia!) e quando l'ho vista, mi sono cadute le braccia: "Come faccio adesso a dirle che i miei problemi con J sono partiti dal suo peso eccessivo.. Come faccio a dirle che mi fa schifo perche' e' cosi' grosso???" Questa JoLynne pesera' 150kg e non e' molto piu' alta di me... vabbe', io me ne sono fregata e le ho cercato di raccontare la mia vita... alla fine tutto quello che mi ha detto a conclusione dei 50 minuti e' stato "Try to do something nice for yourself"... OK.... Non mi ha aiutato molto, pero' in compenso mi dato un paio di informazioni importanti, per esempio che l'ospedale psichiatrico piu' vicino e' a Benson (circa 70km da SV) e, se ci sono minacce di suicidio etc, di chiamare 911 (polizia). Poi mi ha fatto notare che magari potrei dare ripetizioni di italiano attraverso la scuola di lingue militare di Fort Huachuca, anche se credo che le lingue piu' ricercate ora siano l'arabo e il cinese o il farsi. Comunque sia, vedo se riesco a trovare qualche canale per introdurmi... non si puo' mai sapere. Per quanto riguarda "fare qualcosa di carino per me stessa", lo faccio gia', ma e' un palliativo. Pero' temporaneamente funziona.
Allora, Chris e' stato a casa da scuola tutta la settimana, Emily e' stata a casa mercoledi' (vomito e diarrea tutta notte) e oggi e' stata la volta di Vivian con lo stesso problema... incrocio le dita che non mi venga anche a me oppure, please no, a J... il desiderio di strozzarlo e' ingigantito 1000 volte quando e' malato! Mi ricordo quando eravamo in ospedale e stavo partorendo Vivi (senza antidolorifici etc), lui si lamentava che aveva la congiuntivite!!! Sto divagando... mi faro' una lista di cose che posso fare per me stessa per tirarmi su di morale, cosi' quando le cose non vanno bene, potro' scegliere.
Per quanto riguarda la casa, "chiudiamo" la vendita in NJ il 30 agosto e la casa a SV il 12 settembre. Ora tutta l'attenzione di J e' concentrata sul tipo di televisione che vuole comprare (plasma oppure projection, satellite o cable, 70 o 100 programmi...), e mi legge un mucchio di informazioni tecniche, come se poi io fossi interessata: compra quello che vuoi, non mi interessa, io dico YES SIR!
Mi piacerebbe far avanzare il video della mia vita per vedere come il tutto finira'. Oggi in banca chiacchieravo con Linda, che la persona che sta processando il mutuo, e siccome e' divorziata (e risposata) le ho chiesto quanto tempo ci ha messo per decidere di divorziare e se e' stata comunque un'esperienza dolorosa, lei mi ha detto che le ci sono voluti anni, prima di decidere.... crap! Non vorrei proprio aspettare anni. Vedremo. Ora bisogna che vada a dormire, ma prima di andare, io lascio le parole di una delle canzoni dei Snow Patrol che mi piace tantissimo.. le parole ovviamente assumono significati diversi a seconda di che la ascolta... a me ricordano ancora una volta di non aspettare, carpe diem, e non guardare indietro... M.

CHASING CARS
We'll do it all
Everything
On our own
We don't need
Anything
Or anyone
If I lay here
If I just lay here
Would you lie with me and just forget the world?
I don't quite know
How to say
How I feel
Those three words
Are said too much
They're not enough
If I lay here
If I just lay here
Would you lie with me and just forget the world?
Forget what we're told
Before we get too old
Show me a garden that's bursting into life
Let's waste time
Chasing cars
Around our heads
I need your grace
To remind me
To find my own
If I lay here
If I just lay here
Would you lie with me and just forget the world?
Forget what we're told
Before we get too old
Show me a garden that's bursting into life
All that I am
All that I ever was
Is here in your perfect eyes, they're all I can see
I don't know where
Confused about how as well
Just know that these things will never change for us at all
If I lay here
If I just lay here
Would you lie with me and just forget the world?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...