venerdì 23 dicembre 2011

7 Canzoni di Natale Americane: la quinta

Violet ha visto giorni fa la neve sulle montagne di fronte a casa ed incuriosita, e' da allora che ci dice "I wanna see the snow"... cosi' ieri, dopo aver caricato tutti quanti, inclusi i recalcitranti figli piu' grandi e un super-felice Kudo, sulla nostra "slitta", il fedelissimo pulmino, siamo andati alla ricerca di un po' di neve. Inutile dire che non l'abbiamo trovata (e' piu' in "alto"), fortunatamente pero' abbiamo ritrovato tutti un po' di spirito natalizio, grazie ad un cd Disney di canzoni di Natale, e alla la Fagiolina che, incredula che Mickey Mouse e Goofy cantassero anche loro con noi, ha "comandato" tutti i coretti famigliari con un ardore ed una gioia che ci mancava! Tra le canzoni nel cd, questa rappresenta la nostra gita di ieri e vi assicuro che ascoltarla mi mette sempre di ottimo umore.

"Sleigh Ride" e' conosciutissima ed e' probabilmente una delle canzoni che piu' frequentemente viene associata al Natale qui negli US, anche se nel testo la parola "Christmas" non viene mai menzionata. La versione piu' famosa e' quella resa dalla Boston Pops Orchestra (di cui per diversi anni e' stato direttore John Williams, compositore delle colonne sonore di Star Wars, Harry Potter, Jurassic Park, etc.), ma la versione che vi proprongo io e' proprio in tema!!


Unitevi al coro e... sing-along!!




1 commento:

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...