domenica 25 dicembre 2011

7 Canzoni di Natale Americane: la settima (e ultima)

Buon Natale a tutti i miei amici bloggettari!! E' ufficialmente Natale anche qui in Arizona, ho finito il mio dovere di Santa: sono in assoluto la peggior incartatrice esistente, i miei pacchi fanno piangere, meno male che nessuno se ne accorge, tanta e' l'eccitazione, e stasera ho fatto anche da elfo visto che la cucinotta di plastica per la fagiolina necessitava assemblaggio. Mi son detta "ce la posso fare, son solo due parti grosse, 6 viti e 5 o 6 parti piu' piccole, e 20 adesivi".... dico solo che qualche parolina poco in tema natalizio-peace-on-earth e' stata sussurrata da queste labbra...

Anyway, ero molto dibattuta su quale canzone proporre per Natale, non ero sicura se preferivo appiopparvene una da farvi rimanere in testa per le prossime 24 ore, come questa (una delle mie favorite per le possibilita' di canto e ballo):


Download this mp3 from Beemp3.com

oppure questa che, pur non essendo propriamente natalizia, si sente sempre durante il Natale, per il tema, la neve, e la melodia dolce:


e invece un paio di giorni fa mi e' arrivato questo video via email: se vi ricordate, il marzo scorso scrissi un post sulla situazione delle coppie omosessuali negli USA, cui e' negata, nella maggior parte degli stati, una identita' sociale ufficiale, e avevo postato il video di Zach, il figlio 20enne di una coppia gay... be', il video ha raggiunto oltre 18 millioni di hits su youtube, e in celebrazione dell'interesse dimostrato verso Zach Wahls e la sua famiglia, l'organizzazione www.moveon.org ha creato questo video dal titolo "Love makes a Family", che e' anche il titolo della canzone in sottofondo, e la mia scelta come settima ed ultima canzone di Natale di questa serie. E' necessario, affinche' la nascita del Bambino 2000 anni fa non sia solo un anniversario ricco di "cose" e vuoto di sostanza, ricordarci che il messaggio lasciatoci da quel Bambino e' uno di amore, di tolleranza e di eguaglianza e rabbrividisco al pensare che la maggior parte di chi si oppone con veemenza all'uguaglianza dei matrimoni sia composta da chi si presume un bravo cristiano (qui negli US ad esempio, tra i gruppi piu' fortemente contro i matrimoni gay , troviamo in prima fila i mormoni, gli evangelici ed altri gruppi protestanti, e ovviamente i cattolici).
Nel video troverete immagini di decine di famiglie, tutte diverse ma tutte uguali, accomunate dall'amore che esiste all'interno di ognuna: non possiamo scegliere la persona di cui ci innamoriamo, quella con cui vogliamo condividere la nostra vita, e l'aver negato il diritto di sposarsi ed essere formalmente riconosciuti di fronte allo stato, e' segno di arretratezza e contro, amio parere, tutto quello che la nascita del Bambino sta a significare, in primo luogo l'amore. Non tutte le famiglie vengono create in modo tradizionale, ma non per questo c'e' meno amore nella famiglia, all'interno della coppia, verso i figli... Consentire a tutte le coppie che vogliono farlo, di sposarsi e creare una famiglia, e' un segno di progresso, di civilta' e di amore.
Merry Christmas, you blogsters!



It's love that makes a family

Every year I sing this song
And I invite the whole world to sing along
From every corner, and color and every creed
Its only love and faith that we all need
Because..

Love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

You know it’s love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

Open your eyes see what I see
Open your eyes to who I love to who I lean
And when the whole world unites behind this song
No more hate no more bigotry
So join hands and sing along

Love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

Everybody join me now

Cause it’s Love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

Whoa!~ Oh Whoa~

You know, it’s
Love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

Whoa!~ Everybody

You know, it’s
Love (love) love (love) love (love)
Love that makes a family

Whoa!~

You know, it’s
Love (love) love (love) love
Love that makes a family

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...